Oltre la filiale e oltre i cavi
Gli endpoint WAN crescono a livelli esponenziali man mano che le organizzazioni si connettono oltre la filiale e i dispositivi IoT si diffondono incessantemente.
Oggi le reti LTE sono più veloci e più diffuse che mai. Con l’arrivo del 5G e delle tariffe flat, la Wireless WAN rappresenta la prossima ondata di trasformazione di rete, che porterà la connettività a persone, posti e cose ovunque, con la massima semplicità, agilità e sicurezza.
La rete cellulare wireless è da sempre la soluzione ideale per garantire la continuità operativa e la connessione di risorse critiche in luoghi che non sarebbe altrimenti possibile raggiungere con i cavi, quali veicoli, forze sul campo e chioschi remoti. Tuttavia, grazie all’avvento del Gigabit LTE e del 5G, le reti LTE sono oggi sempre più diffuse e veloci. D’altro canto, le tariffe flat stanno eliminando progressivamente l’ansia legata alle soglie dati. Queste nuove realtà segnano l’inizio dell’era della Wireless WAN, favorendo la scelta delle reti wireless per l’interconnessione a banda larga di filiali, negozi e altre postazioni fisse, ultimo dominio esclusivo delle reti cablate. Se da un lato le applicazioni cloud, la mobilità e i dispositivi IoT continuano a proliferare, la Wireless WAN offre un approccio flessibile e unificato per la connessione di persone, posti e cose ovunque. La Wireless WAN combina portata e affidabilità in un modo unico, garantendo maggiore semplicità, agilità e sicurezza: proprio ciò che serve per affrontare la prossima ondata di trasformazione di rete.
Gli endpoint WAN crescono a livelli esponenziali man mano che le organizzazioni si connettono oltre la filiale e i dispositivi IoT si diffondono incessantemente.
Chioschi, distribuzione automatica, segnaletica digitale, PLC, fotocamere, sensori, ecc.
Veicoli, forze sul campo, trasporto, centri di comando, siti temporanei, ecc.
Filiali, negozi, uffici remoti, impianti industriali, cliniche, ecc.
La banda larga wireless fornisce una connessione diversa e protetta, evitando sfide quali scavi e caduta di alberi. Inoltre, grazie alle capacità SD-WAN e QoS, le organizzazioni possono controllare efficacemente il traffico di rete e garantire al contempo un’elevata disponibilità.
Piada Italian Street Food utilizza le soluzioni di filiale Cradlepoint per mantenere le prestazioni ottimali dei suoi sistemi POS e di altre importanti applicazioni.
Leggi la storia di successoLe WAN Wireless dispongono di funzionalità di sicurezza integrate che vanno oltre le connessioni cablate, inclusa l’autenticazione tramite scheda SIM e gli APN privati, cioè reti private fornite dall’operatore.
Oltre alle protezioni intrinseche della banda larga cellulare, le soluzioni di filiale Cradlepoint hanno garantito ai ristoranti Fuzzy’s Taco Shop una sicurezza di rete tutto in uno, che include firewall e IPS/IDS intelligenti orientati alle applicazioni, nonché il filtro avanzato dei contenuti.
Leggi la storia di successoCon le soluzioni wireless edge gestite nel cloud, le reti LTE e 5G sono semplici da distribuire e facili da spostare. Gli endpoint possono essere trasferiti facilmente in un’altra stanza o in un altro sito, senza il problema o la spesa di installare nuovi cavi.
La catena di gioielleria PANDORA si è affidata alla soluzione di filiale Cradlepoint per rispettare il termine di apertura di un suo negozio, evitando una perdita di vendite di oltre 50.000 USD nell’attesa di una linea cablata.
Leggi la storia di successoLa rete LTE è di gran lunga più veloce di molti altri tipi di connessioni cablate, in particolare dall’avvento del Gigabit-Class LTE. La velocità di tipo fibra continua ad aumentare di pari passo con la distribuzione del 5G nelle città.
Le soluzioni a modem doppio con funzionalità SD-WAN installate nei camion che operano nei giacimenti di petrolio hanno permesso a GR Energy Services di sfruttare il failover wireless-to-wireless automatico e gestire il traffico in modo intelligente, in base alle politiche di latenza, jitter, potenza del segnale e utilizzo dei dati.
Leggi la storia di successoDagli edifici ai veicoli passando per i dispositivi IoT e il personale, le reti enterprise possono crescere con estrema velocità. Le reti cellulari sono progettate per supportare milioni di endpoint su tutto il territorio nazionale.
Un fornitore di servizi terapeutici nazionale, con una rete di oltre 1.000 cliniche, ha distribuito una soluzione di filiale Cradlepoint e una Wireless WAN per ottenere una rapida espansione e sostituire numerosi ISP con solo due operatori cellulari a livello nazionale.
Leggi la storia di successoTroy Morley, Senior Industry Analyst, Frost & Sullivan