Milano, Italy — 23 agosto 2022 — Cradlepoint, azienda leader nel mondo in soluzioni di connettività wireless 5G e LTE gestite dal cloud, presenta NetCloud Exchange, l'estensione architetturale della sua soluzione NetCloud, che aiuta le organizzazioni IT a trasformare il business e a massimizzare l'esperienza 5G con avanzate funzionalità SD-WAN e Zero Trust. NetCloud Exchange è una soluzione intuitiva e nativamente cloud, policy-driven e costruita su principi zero-trust, che offre molteplici servizi SD-WAN e di sicurezza.
La trasformazione del business porta a una sempre maggiore adozione del cloud, delle soluzioni di mobilità e dell’IoT. In questo contesto le architetture WAN tradizionali mostrano spesso limiti e rigidità nel collegare in modo sicuro sedi aziendali distribuite sul territorio, veicoli, dipendenti che lavorano da remoto e dispositivi. Il 5G si sta rapidamente dimostrando un asset essenziale per l’infrastruttura WAN, capace di guidarne l'espansione e l'evoluzione. Tuttavia, questo nuovo scenario comporta superfici di attacco più estese, pattern di traffico cloud-driven e un numero sempre maggiore di endpoint connessi.
“Oggi la maggior parte delle soluzioni di networking è progettata per deployment via cavo”, commenta Todd Krautkremer, Chief Marketing Officer di Cradlepoint. “Con l’estensione di NetCloud Exchange, NetCloud offre nuovi servizi 5G e security-first che supportano la trasformazione della WAN aziendale, tra cui connettività sicura end-to-end, SD-WAN ibrida e networking Zero Trust, il tutto gestito da un unico pannello di controllo".
I nuovi servizi NetCloud, forniti dall’estensione NetCloud Exchange, sono:
Tutti i servizi sono erogati utilizzando NetCloud Exchange Service Gateway, una soluzione scalabile, resiliente e software-based per data center privati e cloud, che aggrega connessioni da remoto, fornisce visibilità flow-level e agisce come punto di policy-enforcement per i servizi supportati.
“Il processo di digital transformation avanza in modo sempre più rapido e i team IT devono far evolvere le modalità di gestione dell'edge di rete”, dichiara Rohit Mehra, Group Vice President, Network and Telecom Infrastructure di IDC. “L'innovazione di Cradlepoint nella Wireless WAN consente alle organizzazioni di realizzare deployment 5G con le funzioni di gestione e sicurezza di cui hanno bisogno per garantire la sua piena scalabilità”.
NetCloud Exchange Secure Connect e NetCloud Exchange Service Gateway sono già disponibili, mentre le altre soluzioni lo saranno nel quarto trimestre del 2022. Per maggiori informazioni su Cradlepoint NetCloud e NetCloud Exchange e per ricevere aggiornamenti sui servizi in arrivo, visita il sito: https://cradlepoint.com/products/netcloud-exchange
Cradlepoint offre la libertà di connettere persone, luoghi e cose, rendendo possibili esperienze mai immaginate, abilitando nuove modalità di lavoro e risultati di business migliori, ovunque. Pioniere nella Wireless WAN, offre router e adattatori 5G e 4G di livello enterprise, gestiti tramite Cradlepoint NetCloud™. Aziende ed enti pubblici si affidano a Cradlepoint e alla sua Cellular Intelligence per creare una rete affidabile e sicura, ovunque occorra, connettendo siti fissi e temporanei, veicoli, dispositivi IoT e persone che lavorano da remoto. Con sede a Boise, in Idaho, Cradlepoint è una filiale della divisione Business Area Enterprise Wireless Solutions di Ericsson. I suoi uffici internazionali si trovano in Europa, India, Canada, America Latina, Asia e Oceania.
www.cradlepoint.com/it-it/