11 gennaio 2023 — Una nuova soluzione di Cradlepoint - parte del gruppo Ericsson - si aggiunge al portfolio Private Networks di Ericsson (NASDAQ: ERIC): l’ampliamento dell’offerta porterà significativi benefici a una vasta gamma di aziende in numerosi settori.
NetCloud Private Networks è una soluzione software-defined, erogata come servizio basato su subscription, e con focus iniziale sulle organizzazioni tradizionalmente orientate al lean IT, incluso logistica, light manufacturing, pubblica amministrazione, retail, sanità e hospitality.
NetCloud Private Networks sarà disponibile a partire dall’11 gennaio 2023 e si rivolgerà, in una prima fase, al mercato degli Stati Uniti su spettro CBRS.
Oggi, a livello globale, imprese e industrie stanno abbracciando la digitalizzazione e la quarta rivoluzione industriale. In questo contesto, l'introduzione di NetCloud Private Networks rende l’offerta Private Network di Ericsson la più completa del settore.
Will Townsend, Senior Analyst for Carrier and Enterprise Networking della società di analisi Moor Insights & Strategy, ha dichiarato: "Sia che si tratti di un'azienda che implementa una rete cellulare privata o di un communication service provider che rivende una soluzione private network, poter contare su un vendor in grado di supportare un'ampia serie di casi d'uso è fondamentale. Ericsson è impegnata nello sviluppo di un’offerta di soluzioni private network estremamente ampia, in grado di rispondere alle diverse esigenze dei team IT e OT e di affrontare le sfide proprie dei differenti ambienti, dai più semplici ai più complessi."
George Mulhern, Senior Vice President Business Area Enterprise Wireless Solutions di Ericsson e CEO di Cradlepoint, afferma: "La nuova soluzione Cradlepoint e la sua introduzione nell’offerta Private Networks di Ericsson rappresentano un'altra pietra miliare nel successo dell'integrazione di Cradlepoint in Ericsson. Ericsson ha rafforzato la sua posizione di leadership nell'offerta di soluzioni di rete cellulare privata in grado di rispondere a molteplici casi d'uso in aziende di ogni dimensione e settore. Nel perseguire la digitalizzazione, sempre più guidata dal wireless e l'innovazione con connettività di ultima generazione, i clienti potranno beneficiare dell’ampiezza della nostra offerta." Mulhern conclude: "NetCloud Private Networks è specificamente focalizzata nel rispondere alle esigenze delle organizzazioni IT che ricercano una soluzione software-defined che sfrutti i loro investimenti nelle reti, garantisca una sicurezza di classe enterprise, consenta implementazioni plug-n-play e sia semplice da gestire."
Con NetCloud Private Networks, il portafoglio Ericsson Private Network è ora composto da:
Una ricerca di IDC prevede che il mercato globale LTE/5G private raggiungerà un fatturato di 8,3 miliardi di dollari nel 2026, con un tasso annuo di crescita composto (CAGR) su un quinquennio del 35,7% nel periodo 2022-2026.
La crescita sarà certamente guidata dai cambiamenti dettati dall’innovazione nelle imprese e nei diversi settori del mercato. Le soluzioni di rete mobile privata consentono alle aziende di migliorare facilmente le applicazioni esistenti e di introdurre nuove applicazioni potenziate dalla realtà aumentata/realtà virtuale (AR/VR), sicure e a bassa latenza.
Cradlepoint NetCloud Private Networks
Ericsson Private Networks
Ericsson 5G
Cradlepoint – Part of Ericsson
Comunicati stampa di Ericsson qui
Blog post di Ericsson qui
https://twitter.com/ericsson
https://www.facebook.com/ericsson
https://www.linkedin.com/company/ericsson
Sala stampa Ericsson
media.relations@ericsson.com (+46 10 719 69 92)
investor.relations@ericsson.com (+46 10 719 00 00)
Ericsson abilita i fornitori di servizi per le telecomunicazioni a cogliere appieno il valore della connettività. Il portafoglio dell'azienda comprende le seguenti aree di business: Reti, Software e Servizi Cloud, Soluzioni Wireless per le Imprese, Piattaforma di Comunicazione Globale e Tecnologie e Nuovi Business. Il portfolio è pensato per supportare i clienti nel loro percorso di digitalizzazione, incrementandone l’efficienza e individuando nuove opportunità per la crescita del loro business. Gli investimenti in innovazione sostenuti da Ericsson hanno garantito i vantaggi della telefonia e della banda larga mobile a miliardi di persone nel mondo. Ericsson è quotata in borsa al NASDAQ, Stoccolma e al NASDAQ, New York. www.ericsson.com