Milano, Italia – 17 marzo 2022 – Cradlepoint, azienda leader nel mondo in soluzioni wireless edge 4G LTE e 5G gestite dal cloud, annuncia la partnership con Extreme Networks (Nasdaq: EXTR), leader nelle soluzioni di networking cloud-driven. L’unione delle soluzioni di Fabric networking di Extreme con i router e gli adattatori 5G/4G LTE di Cradlepoint consente alle aziende di fornire il 5G alle reti campus e di estendere la rete alle località remote e in modo sicuro grazie alla WWAN (Wireless Wide Area Network).
Gli ambienti altamente distribuiti sono oggi sempre più diffusi; in questo contesto, la WWAN 5G si sta rivelando fondamentale per garantire alle sedi remote una connettività sicura e affidabile, portando ad una sempre maggiore integrazione tra le soluzioni 5G e le reti Wi-Fi esistenti. Insieme, Cradlepoint ed Extreme semplificano il deployment su larga scala delle reti wireless. Dotare di connessione tradizionale le sedi remote può, infatti, rivelarsi molto oneroso in termini di costi di implementazione e gestione, oltre che rendere estremamente complesso segmentare la rete dei dispositivi IoT. La soluzione integrata di Cradlepoint ed Extreme consente ai clienti di abilitare con semplicità una connessione sicura nelle sedi remote e di realizzare soluzioni Fabric che facilitino un agile deployment dei dispositivi IoT.
Le aziende scelgono la Wireless WAN, che utilizza il 5G e le tecnologie di connettività cellulare, sia per accrescere l'efficienza operativa che per migliorare la customer experience", afferma Donna Johnson, SVP of Marketing di Cradlepoint. “Allo stesso tempo, sfruttando le reti WiFi esistenti, vorrebbero ottenere una maggiore affidabilità e agilità per le proprie sedi remote. Collaborando con Extreme, oggi siamo in grado di rispondere ad entrambe le esigenze in modo sicuro e automatizzato, migliorando l’uptime e l’agilità delle reti delle filiali e riducendo, allo stesso tempo, l’impatto sulle risorse IT".
I clienti di Cradlepoint e di Extreme Networks, nell'ambito del Technology Alliance Program di Cradlepoint, possono trarre vantaggio dalla soluzione congiunta, che include una elevata disponibilità di percorsi diversificati sia per la connettività di failover che Day-1 e la possibilità di estendere con semplicità la Extreme Fabric a siti remoti, tramite la wireless WAN, per una maggiore automazione e sicurezza;
Il futuro del networking risiede nella convergenza e nella natura complementare delle reti Wi-Fi e delle WAN 5G", afferma Daren Dulac, Senior Director of Business Development di Extreme Networks. “I clienti desiderano soluzioni semplici e sicure, che si dimostrino facili da gestire per connettere un numero potenzialmente infinito di località remote, mantenendo sempre e ovunque lo stesso elevato standard, sia in termini di qualità che di esperienza utente. Grazie a questa partnership, siamo in grado di offrire una soluzione di connettività che aiuterà le aziende ad avere successo in un mondo sempre più distribuito".
"I nostri clienti sono alla costante ricerca di soluzioni che li aiutino a lavorare in ambienti altamente distribuiti e, per questo motivo, in qualità di partner sia di Extreme che di Cradlepoint, siamo entusiasti della loro collaborazione", commenta Rolf Bachmann, Head of Network Solutions di Controlware. "Le soluzioni integrate Wi-Fi e WLAN 5G delle due aziende consentiranno ai Network Operator di estendere in modo sicuro la connettività a località remote e di gestirla facilmente attraverso il cloud".
Per conoscere meglio come le aziende oggi possano sfruttare le soluzioni di Cradlepoint e di Extreme Networks per estendere la copertura e ottimizzare le operations, registrati al webinar https://cradlepoint.com/resources/event/automation-network-edge-with-56-lte-and-fabric/ che si terrà il prossimo 6 aprile dalle 19.00 alle 20.00. Motor City Wash Works, uno dei maggiori produttori mondiali di autolavaggi automatizzati, mostrerà come abbia implementato il suo sistema tecnologico di autolavaggio chiavi in mano as-a-service, utilizzando le soluzioni Extreme e Cradlepoint.
Maggiori informazioni sulle soluzioni integrate di Cradlepoint ed Extreme sono disponibili al seguente link https://cradlepoint.com/partners/for-customers/partner-technology-solutions
Cradlepoint offre la libertà di connettere persone, luoghi e cose, ovunque, rendendo possibili esperienze mai immaginate, abilitando nuove modalità di lavoro e risultati di business migliori. Pioniere nella Wireless WAN, offre router e adattatori 4G e 5G di livello enterprise, gestiti tramite Cradlepoint NetCloud™. Aziende ed enti pubblici si affidano a Cradlepoint e alla sua Cellular Intelligence per creare una rete affidabile e sicura, ovunque occorra, connettendo siti fissi e temporanei, veicoli, dispositivi IoT e persone che lavorano da remoto. Con sede a Boise, in Idaho, Cradlepoint è una filiale della divisione Business Area Technologies & New Businesses di Ericsson. I suoi uffici internazionali si trovano in Europa, India, Canada, America Latina, Asia e Oceania.
Extreme Networks, Inc. (EXTR), crea esperienze di networking semplici che consentono a tutti noi di migliorare. Superiamo i confini della tecnologia sfruttando la potenza dell'apprendimento automatico, dell'intelligenza artificiale, delle analitiche e dell'automazione. Oltre 50.000 clienti in tutto il mondo si affidano alle nostre soluzioni di networking cloud-driven ed end-to-end e ai nostri servizi e supporto di livello elevato per accelerare le iniziative di trasformazione digitale e ottenere progressi mai registrati prima. Per ulteriori informazioni, visita il sito di Extreme all'indirizzo https://www.extremenetworks.com/ oppure seguirci su LinkedIn, YouTube, Twitter, Facebook o Instagram.
Extreme Networks, ExtremeCloud e il logo Extreme Networks sono marchi o marchi registrati di proprietà di Extreme Networks, Inc. negli Stati Uniti e in altri paesi. Gli altri marchi citati nel documento sono di proprietà delle rispettive aziende.